Sherif Gaber ha bisogno del nostro aiuto!
Il noto ateo Sherif Gaber è in grave pericolo: gli è stato ritirato il passaporto ed è stato condannato a quattro anni di carcere per blasfemia. La Giornata internazionale dell'ateismo è l'occasione perfetta per attirare l'attenzione sulla sua storia e su quella di tutti gli altri che hanno bisogno del nostro aiuto!
Secondo fonti confidenziali, non può uscire di casa senza essere arrestato. Vogliamo portare questo fatto all'attenzione dell'Ambasciata svizzera al Cairo e chiedere asilo per lui per motivi umanitari.
Gaber è un attivista politico e blogger che è già stato arrestato nel 2013 e nel 2018 per aver professato l'ateismo, disprezzato la religione e fatto commenti atei su internet. Ora rischia di nuovo l'arresto. Quasi 400.000 persone si sono iscritte ai video del 30enne su YouTube e ha 40.000 follower su Instagram. Nei suoi post critica l'IS; sul suo blog commenta, tra l'altro, la religione e la scienza e si rivolge alle donne arabe. I contenuti provocano il regime e i suoi sostenitori.
Volete aiutarci? Qui potete trovare la nostra campagna per la Giornata internazionale dell'ateismo. Avete delle idee vostre e volete realizzarle insieme a noi? Allora contattateci.
Link: