I manifesti di Badawi: vittoria della libertà di espressione a Interlaken

I manifesti per Raif Badawi possono essere appesi ovunque a Interlaken. Il consiglio comunale di Interlaken è tornato sulla sua decisione e ha permesso all’ASLP di esporre i suoi manifesti per #LetRaifFly anche sugli spazi pubblicitari del comune. I Liberi Pensatori accolgono con straordinario favore questa decisione, ringraziano l'amministrazione comunale per la rapida concessione e attendono il feedback degli ospiti sauditi.

#LetRaifFly in Interlaken

Nella seduta consiliare di mercoledì 17 agosto, il Consiglio comunale di Interlaken è tornato sulla sua decisione del 20 luglio e ha deciso di consentire l'affissione dei manifesti di #LetRaifFly sui propri spazi pubblicitari gestiti della SGA! Questo è stato comunicato dal Consiglio comunale ai Liberi pensatori per telefono mercoledì pomeriggio.

Rilevanza del discorso straordinariamente alta
La campagna ha suscitato scalpore già prima del suo lancio e ha ricevuto grande attenzione da parte dei media (internazionali). I politici, da sinistra a destra, hanno partecipato al discorso pubblico e hanno sposato la causa. Il sostegno all’ASLP è ancora molto forte.

Dal 2015, i Liberi Pensatori hanno condotto una campagna a favore di Raif Badawi, che all'epoca era stato insignito del Premio del Libero Pensiero. Da allora, l'attualità del tema ha assunto un'importanza ancora maggiore. "L'accoltellamento di Salman Rushdie il 12 agosto a New York e la condanna di Salma al-Shebab il 16 agosto a 34 anni di carcere per aver seguito le persone "sbagliate" su Twitter dimostrano l'assoluta necessità di una reazione dello Stato!", insiste il presidente dell’ASLP Andreas Kyriacou.

L’ASLP sarà lieta di fornire ulteriori informazioni, immagini, ecc. Diversi manifesti sono appesi a Interlaken e nella città di Berna, presto anche le bacheche della comunità di Interlaken sosterranno la nostra campagna, altri luoghi sono in discussione.

Contatto
Lisa Arnold Responsabile Comunicazione e Ufficio
Ufficio del Libero Pensiero Svizzera 
www.frei-denken.ch
gs@frei-denken.ch 
+41 76 805 06 49


Links:

Sostieni la campagna: