Sandro Bucher nuovo presidente della sezione di Winterthur dell'ASLP
La sezione di Winterthur dell'ASLP ha eletto venerdì il giornalista Sandro Bucher come nuovo presidente.
Il 27enne Sandro Bucher succede al precedente presidente della sezione di Winterthur, Marc Wäckerlin. Bucher era in precedenza membro del comitato. Oltre al suo nuovo ruolo di presidente di sezione, è attivo anche nel comitato di redazione dell'ASLP e come autore per la rivista dell'associazione frei denken.
"Le molte notizie false e le mezze verità che circondano l'attuale pandemia hanno sottolineato ancora una volta l'importanza di una società illuminata e orientata alla scienza, per la quale noi ci battiamo come liberi pensatori", dice Bucher. "Sono quindi molto contento di poter contribuire a questo insieme ai liberi pensatori di Winterthur. Inoltre, come voce di persone non confessionali, siamo una controparte importante nella roccaforte evangelica di Winterthur".
Bucher è laureato in giornalismo e comunicazione organizzativa presso la ZHAW e lavora come digital media manager per una rivista svizzera di conoscenza online a Winterthur. Per il suo impegno in campo umanistico e ateo, è stato invitato da Papa Francesco alla settimana preparatoria del Sinodo dei giovani del marzo 2018 per rappresentare gli atei di tutto il mondo in Vaticano.
Anche Wäckerlin si dimette anche da membro del consiglio di amministrazione. In futuro vuole concentrarsi maggiormente sulla sua professione e sulla politica, soprattutto per costruire sua propria azienda.