Comunicato stampa: Nuova responsabile della comunicazione e della segreteria dell'ASLP
Lisa Arnold assume questa settimana la gestione del segretariato e la communicazione dell'Associazione svizzera del libero pensiero. Sarà anche responsabile dell'attuazione operativa delle linee guida strategiche del Comitato Centrale, nonché lo sviluppo e l'espansione dell'aiuto secolare ai rifugiati.
L'Associazione svizzera del libero pensiero (ASLP) ha una nuova responsabile della comunicazione e dell’ufficio. Lisa Arnold, che in precedenza è stata responsabile dello sviluppo dei canali dei social media dell'Ufficio federale dell'ambiente per quasi quattro anni, ha svolto un ruolo importante nella creazione di questi canali e nel trasferimento di know-how in tutta l'amministrazione federale. Ha quindi una vasta esperienza nel campo delle relazioni con i media, della comunicazione organizzativa, degli affari pubblici, della comunicazione sociale e digitale e del community management.
Lisa Arnold è membro del consiglio di amministrazione della Associazione del personale federale (APF) e professore di formazione manageriale presso l'Ufficio Federale del Personale (UFPER), nonché esperta di leadership e di lavoro pionieristico.
Prima di entrare nell'amministrazione federale, ha lavorato nel campo della comunicazione per diverse agenzie e per l'Università di Friburgo.
"Lisa aumenterà considerevolmente l'efficienza del nostro ufficio. Non vediamo l'ora di beneficiare della sua esperienza in progetti di comunicazione innovativi", dice Andreas Kyriacou, presidente dell’ASLP, a proposito di questo rafforzamento.
"Un compito eccitante con grande responsabilità e tutti i tipi di sfide. E una grande occasione per fare davvero la differenza", aggiunge Arnold.
Il referendum contro il contributo dello Stato alla costruzione della caserma della Guardia Svizzera in Vaticano e la fornitura di aiuti secolari ai rifugiati saranno certamente delle priorità per l'ASLP. Per quanto riguarda la separazione tra Chiesa e Stato, per la quale si impegna l'ASLP, c'è ancora molto da fare in Svizzera.